lunedì 21 settembre 2009

Dobbiamo manifestare per difendere la Costituzione

Ho 21 anni, sono italoegiziano, sono uno studente e sono terribilmente preoccupato dalla deriva autoritaria che sta subendo il nostro paese, la censura dei mezzi d'informazione, il razzismo, le leggi ad personam.
Non sono il solo, insieme ad altre migliaia di persone aspettiamo solo il momento di farci sentire, e sabato 19 sarebbe stato il momento giusto.
Leggo sul sito di Repubblica che l'FNSI ha rinviato la manifestazione
" La manifestazione rinviata - In segno di rispetto e di lutto, la Federazione nazionale della stampa, il sindacato nazionale dei giornalisti, ha deciso di rinviare la manifestazione in difesa della libertà di stampa, in programma sabato 19 settembre. Franco Siddi, segretario nazionale della Fnsi, ha detto che l'iniziativa dovrebbe comunque tenersi entro quindici giorni."
http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/esteri/afghanistan-19/morti-kabul-fnsi/morti-kabul-fnsi.html
Certo è un brutto momento per il nostro paese, sono morte delle persone, addirittura dei miei coetanei, tuttavia in Afghanistan, è in atto una guerra e noi ne facciamo parte come spesso ha sottolineato il ministro della difesa La Russa.
La manifestazione si dovrebbe comunque fare, non è solo in pericolo la libertà di stampa, ma la base della nostra Repubblica, la Costituzione, la quale quasi ogni giorno viene violata e calpesta dal nostro governo.
L'art.3 con il Lodo Alfano, il razzismo verso gli immigrati, il non rispetto per tutto ciò che possa esser considerato "diverso"
L'art.21 con il controllo diretto/indiretto dei mezzi di comunicazione, con i cavilli burocratici per ostacolare Annozero e Report, con le denunce ai giornali ed ai giornalisti che cercano di raccontare il paese reale.
L'art.11 con il nostro contributo bellico nella guerra in Afghanistan
La manifestazione si dovrebbe trasformare in un azione pacifica per la difesa strenua della nostra Costituzione dai tentativi eversivi di loschi figuri che tentano di sfregiarla.
La manifestazione non sarebbe un'offesa alla memoria di quelle persone morte, anzi, se la Costituzione fosse stata rispettata quelle persone sarebbero ancora vive, e non giacerebbero in delle bare a sentirsi dire dal nostro ipocrita governo che sono stati degli eroi che hanno combattuto per noi e per la democrazia in Afghanistan, quando noi stessi non sappiamo garantire e difendere la nostra.

Mohamed
mohamed88@tiscali.it

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog